Roberto Romagnoli
Counselor, Armonizzatore Energetico
Operatore del Massaggio Californiano - Emozionale - Gestaltico

Il Massaggio Californiano Emozionale Gestaltico

massaggio massaggiatore gestaltico ancona
Il massaggio californiano è apparso all'inizio degli anni '70 a Esalen in California, vicino a San Francisco. Il Massaggio Californiano deriva da un lavoro di sintesi che raggruppa diverse scuole e tradizioni come la massoterapia svedese, pratiche corporee degli Indiani d'America e tecniche di respirazione. La sua nascita è avvenuta nell'ambito dello sviluppo, negli Stati Uniti, di una serie di terapie che promuovevano l'espressione dei sentimenti e l'equilibrio globale della persona.
Il massaggio percorre ogni parte del corpo, principalmente in zone definite e seperate per poi in ultimo raccordarle tutte in un tutt'uno attraverso una manovra unica ed in interrotta che a maggior ragione in questa fase trasmette al cliente un senso di unita' ,interezza e al contempo consapevolezza del proprio confine fisico,facente parte di un sistema piu vasto. La caratteristica principale del massaggio californiano sta nell'intensita' del tocco, che pur deve essere portato con autenticita' e costante presenza dell'operatore.

Effetti del Massaggio

Il Massaggio Californiano ha uno straordinario effetto benefico di tipo meditativo sull'attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche.
Essendo un massaggio gestaltico, sposta l'attenzione (e l'energia) dalla mente al corpo, con un doppio ordine di risultati. Da un lato i pensieri si calmano, trovano una più giusta collocazione nell'attività della persona,
che risente ora una sensazione di tranquillità e di pace molto spesso sconosciuta. D'altro canto lo schema corporeo si completa, la persona si percepisce nella sua totalità, reintegra nella sua coscienza le parti del corpo "dimenticate".
Ciò si tramuta in un maggiore senso di realtà, una maggiore fiducia in se stessi e nella vita.

Effetti Relazionali e Interiorizzanti

Il Massaggio Californiano è un massaggio ritmico, molto avvolgente e dolcemente affettivo. È molto indicato per tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la propria realtà interiore e percepire un relativo senso di completezza. Le manovre del californiano sono studiate per trasmettere energia alla persona che lo riceve.
Dà benessere e ci mette in contatto con la parte migliore di noi, quella che è ricca di possibilità e di nuove prospettive. È il principe dei massaggi per quanto riguarda la relazione con l'altro.
C'insegna ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio.
Il massaggio californiano -emozionale -gestaltico è per eccellenza IL massaggio rilassante, non terapeutico né riabilitativo. Fa parte degli interventi olistici mirati al benessere della persona.
Vuoi provare gli effetti del massaggio californiano sensitivo emozionale Gestaltico? Prova il massaggio, centro massaggio Ancona - Jesi - Chiaravalle. RobertoRomagnoli operatore massaggio sensitivo emozionale regione Marche provincia di Ancona. Centro massaggi gestaltico, nuove tecniche equilibrio personale.
:-)